martedì 22 luglio 2025

Von der Leyen, è game over? La lettera di Vannacci: "Il clima sta cambiando, ora si può mandare a casa"

 Von der Leyen, è game over? La lettera di Vannacci: "Il clima sta cambiando, ora si può mandare a casa" – Il Tempo

La lettera del generale Roberto Vannacci che invita a «lavorare alacremente» per sfruttare l'occasione: il bilancio bocciato dai tedeschi è un segnale senza precedenti

=========================================
solo un giornale di destra poteva dsare una notizia del genere. Per il tipo Pestare l'uva dopo aver fatto il vino.

E' propio un generale senza divisa per sua sfortuna, ed è per questo che è sfortunato. Vannacci senza divisa non è condiviso da nessuno nemmeno dai tedeschi che si lamentano della Leyen.

Dunque una lettera fuori luoigo, dove non ha nessun senso logico, nemmeno una logicità militare. Io mi domando che è da mesi che è fermo in tutti sensi, poveretto non ha idea di nulla. nella sua mente vuota si è creato uno spiraglio tutto suo è lo ha messo in una lettera ................ove non p'otrà avere nessuna risposta ........solo un giornale di destra poteva inserire una lettara che non ha senso.

Il presidente e il Russiagate: prove inconfutabili, una grave minaccia per gli Usa. Il sospetto dell'intenzione di cambiare narrazione dopo il caso Epstein

 Donald Trump denuncia il "crimine del secolo" contro di lui: «Obama, Hillary Clinton e Biden complici» - Open

Barack Obama ha inventato il Russiagate. Mentre «Hillary la corrotta» e «Joe l’addormentato» hanno partecipato al «crimine del secolo». Ovvero il presunto complotto contro di lui sviluppatosi nei giorni precedenti alla sua prima presidenza. Quando era stato accusato di aver vinto le elezioni grazie all’influenza di Mosca. Per le rivelazioni di Tulsi Gabbard, che sono arrivate giusto in tempo per togliere dai guai il presidente nel caso EpsteinDonald Trump denuncia «prove inconfutabili» e parla di una «grave minaccia per il nostro Paese!!!» su Truth.

=========================================

Alla denuncia di Trump ........ non credo affatto sia successa.

Ed a mio modesto avviso la trovo molto patetica, dopo un anno è più che è al governo è possa manovrare tutti con semplici ricatti .......... per come è abituato.

Dopo tutto con Epstein Trump ha una grossa spina nel fianco, è cerca in tutti i modi, di potersi salvare da questi impiccio creandone altri molto più iinvisibili oltre che non credibinili .......... Trump darebbe l'anima per arrivare a fine mandato, per far si che il suo sogno petsonale di realizzi ........... che non è certo gli USA ...........lui è un egoista pensa per se è per la sua famiglia.

Il resto non conta.

Quando porterà le prove tangibili ....... forse gli crederò

lunedì 21 luglio 2025

Su Salvini si rischia la "togocrazia"

 Su Salvini si rischia la "togocrazia" - il Giornale

l caso di Salvini è da manuale. È stato massacrato mediaticamente e giudiziariamente per aver impedito uno sbarco che poteva (e che doveva) essere impedito

============================================

No. La Togocrazia non rischia.

Perchè di fatto hai commesso il reato ........... tu non hai difeso i confini italiani.

Questi  poveri africani erano disarmati non volevano fare una conquista con le armi.

Tu ha solo sequestrato anche per un solo minuto dei poveri bisognosi  di cure è del cibo. Se avessi avuto tu Salvini più cuore altruistico, avresti curati cibati medicate le ferite è dopo un paio di girni li avresti messi sulla nave con cui sono arrvati ........... è tu stesso li avresti accompagnati da dove sono partiti.

Questo significa agire bene è rispettare la legge del mare.

domenica 20 luglio 2025

Virus West Nile, donna morta a Roma: era ricoverata con febbre e in stato confusionale. Sei casi nel Lazio, 2 pazienti gravi a Latina

 Virus West Nile, donna morta a Roma: era ricoverata con febbre e in stato confusionale. Sei casi nel Lazio, 2 pazienti gravi a Latina (ilmessaggero.it)

Al momento nel Lazio ci sono altri sei casi confermati, tutti circoscritti nella provincia di Latina

=======================================

C'è da stare molto attenti.

Si pensa che sia colpa di un certo tipo di zanzara, In questo momento è nella zona della sola Lazio, però credo si possa estendere anche in altre regioni.

La cosa è preoccupante. Chi ha notizie più certe è più apie ..........dia notizie in giro.

Si il passa parola è sempre conveniente.

sabato 19 luglio 2025

Guerra, Netanyahu invita Leone XIV in Israele: "Intesa ostaggi vicina". Papa: "Ora tregua"

 Guerra Israele Siria, l'attacco a Damasco e la situazione a Gaza oggi 18 luglio | Sky TG24

Il Pontefice ha ribadito al premier israeliano l'urgenza di proteggere i luoghi di culto e soprattutto i fedeli e tutte le persone in Palestina ed Israele. Continuano anche i bombardamenti in Siria. l'Idf ha dichiarato: "Non ci è noto". Trump chiama Netanyahu secondo cui il raid sulla chiesa cristiana di Gaza è stato "un errore". Cardinale Pizzaballa a Gaza

=========================================

Io personalmente non credo una sola parola di quelo che dice Netanyahu ........ ha già perso la sua credibilità da da qualche anno ............. l'unico scopo è far scomparire dalla faccia della terra il Popolo palestinese.

Tutto questo per interessi strettamente legati a questioni personali ed affaristici, di cui Trump ne fa parte .....non dimentico la grande umanità di Trump ....... ha detto a Metanyahu liberami la striscia di Gaza è ne farò un luogo di turismo di lusso, gestito dalle persone fidate di Netanyahu ........... affari su affari, col sangue di un popolo padrone di tutta la terra oggi occupata dagli ebrei con la forza anche in quel tempo di Mosè.

Mettiamoci in testa che mai Dio parlo a qualcuno per dire gli ebrei il popolo prescelto. Questa frase è stata detta da qualche fantasioso, ma va da se che non è credibile.

A maggior ragione oggi  Dio non può essere d'accordo con Netanyahu. Gli ebrei di un tempo si sono inventati tutto, intanto in quel viaggio da Egitto alla terra promessa(non si sa da chi) gli ebri ogni popolo che incontrava nella sua strada .........con la forza lo batteva è gli rubava gli oeri o quello che potevano portarsi.

Dio in questo gioco sporco di Netanyahu ......... è in disaccordo con gli israeliani.

venerdì 18 luglio 2025

Open Arms, Procura impugna assoluzione Salvini. Ministro: "Difendere confini non è reato"

 Open Arms, Procura impugna assoluzione Salvini. Ministro: 'Difendere confini non è reato' | Sky TG24

==========================================

Io personalmente sono convinto che  il reato c'è stato. Solo che con un giro di parle vengono oscurate alcune parte che significano la piena colpevolezza di Salvini.

"Difendre i confini non è reato!

Concordo se chi vuole superare i confini viene armato con intenzioni bellicose contro l'Italia ........ solo in questo caso è giusto difendere i confini.

Ma non devi difendere i confini da poveri che provengono dall'Adrica per poter tentare una vita più dignitosa per un essere umano con la sola pelle diversa.

Ricordo al Sig Salvini che i bianchi saputo la immensa ricchezza del continente Africa ando in africa non per migliorare la propia esistenza, ma per rendere schiavi ed abusare su questa povera gente per un tozzo di pane.

E' giusto che arrivano qui da noi, che tutto sommato se riescono a portare un lavoro, signica che portano ricchezza nelle casse dello stato.

Certo fra tanti c'è anche quello delinquente  ....... questi possono essere portati al loro paese.

giovedì 17 luglio 2025

Presidente Mattarella, mi vergogno di Lei e sono orgoglioso di Francesca Albanese. Spiego perché

 Presidente Mattarella, mi vergogno di Lei e sono orgoglioso di Francesca Albanese. Spiego perché (ilfattoquotidiano.it)

Una nostra concittadina, Francesca Albanese, Relatrice speciale delle Nazioni Unite sulla situazione dei diritti umani nel territorio palestinese occupato dal 1967, ha presentato, all’inizio di luglio, un Rapporto sul ruolo cruciale delle multinazionali nel sostenere le azioni di occupazione dello Stato israeliano. In questo rapporto ha denunciato tutte le aziende che collaborano fattivamente con il genocidio del popolo palestinese a Gaza. Ci dice cioè che il genocidio a Gaza non è solo il frutto della volontà assassina del governo israeliano ma è reso possibile oltre che da una rete di complicità politiche, da una straordinaria quantità di imprese multinazionali che hanno fatto dello sterminio del popolo palestinese una fonte di guadagno.

===========================================

Interessante articolo. E' da leggere.
Travaglio con le notizie ci sa fare.

Tutto da leggere, magari certe cose già dette è sentite ma molte nuove.

Rispecchia ciò che pensa una massa si popoli riguardo a Gaza è la vergogna  umano dietro loschi interessi.

Ognuno leggendo fare un propio pensierino.


martedì 15 luglio 2025

Dazi, l'accusa di Trump: "Derubati per decenni da amici e nemici"

 Dazi, l'accusa di Trump: "Derubati per decenni da amici e nemici" - il Giornale

Il presidente americano tiene la barra dritta dopo la lettera spedita all'Ue con tariffe al 30 per cento: "Così è insostenibile"

========================================

Ricordo a me stesso, che tutti gli accordi commerciali tra USA è EU  oggi, prima era Europa divisa.

Dunque vi erano degli accordi tra le parti che furono concordate è firmati da ambo i lati. Dunque Trump non si può permettere di dire determinate cose a discapito della Italia o dei paesi Europei.

Accordi rispettati da ambo i lati. Solo oggi con Trump viene fuori che l'ITalia è paeso dell'Europa si siano approfittati di tutte quelle offese che va farneticando Trump.

E' Trump che usa sistemi ricattatori è per colpevolizzare gente onesta che ha fatto accordi commerciali nel giusto paese da loro rappresentato.

Il sistema Trump è un sistema tipico mafioso, che con l'Italia non ha nessuna presa, ma nemmeno con i paesi Europei.

Trump i tuoi sistemi sono antiquati è non sono moderni ..........vai solo isolato da tutti i paesi del mondo.

lunedì 14 luglio 2025

Reagire ..........

 Fonte Il Fatto Quotidiano .......
io prenderò solo il titolo dell'articolo. per chi vuole leggere l'articolo basta fare copia è cerca su google ricerca

Dazi Usa, come funziona il “meccanismo anti coercizione” evocato da Macron per rispondere a Trump

Dai dazi, si può uscire ma si deve cmq rientrare.

Stiamo parlando di reazione legittime. Se vi ricordate la propsta di molti mesi fa alle reazioni leggittime che si possono fare.

Cosi dovremmo ricordare anche Draghi .........non uscire EU ma uscire con unico stato, unica costituzioni, con tutte le difficoltà che comporta un contenimento di tanti usi è costumi, compreso le leggi ...... di ogni stato. 
Certo che una questione complessa, ma da fare per il bene dell'EU oggi.

Giusto come dicevo io ignorantemente che cmq va fatta una forte ed intelligente reazione che gli USA stessa non possono debellare.

Si può fare .....................

domenica 13 luglio 2025

Sul filo del rasoio

 Fonte Adnkronos

Dazi, Ue risponde a Trump: "Pronte contromisure, sospese fino a inizio agosto"

Ma prendo solo il titolo. Non ho letto l'articolo.

Ha fatto bene a rispondere un po duramente, con Trump bisogna parlare il suo stesso linguaggio per far capire che si parla molto seriamente.
Trump si deve togliere il cappello guando parla con noi ....... se non ci facciamo rispettare lui ci farà i chodi.
Ma nel contempo si possono liberamente prendere accordi commerciali con chi unque. Per carità l'america è importante, ma non nelle mani di Trump.
Trump oggi c'è ma domani al 100% non ci sarà è si ritornerà come prima in comunione d'intesa.
Avere paura di Trump è da sciocchi, per carità gli sciocchi esistono, ma stanno tranquilli perchè loro non riescono ad andare avanti ........... ci vuole determinazione nelle scelte è non presentarsi piani di paura.

Impara Giorgia.

Risposta ......

 Fonte il Corriere della sera. .............. ma prendo solo il titolo, è vi garantisco non ho letto l'articolo ove si potesse leggere.

La lettera sui dazi, il «bullismo economico»: cosa vuole Trump dall'Unione europea?

Io non sono un economista.
Dunque non so fare 2+2=4, se non casarecciamente.

Ma di una cosa sono certo che a questa lettera di Trump avrei scritto:

Caro Trump.
Ottimo il tuo 30 % ricambio con determinazione il mio 30%  in parità, buono tu buono io.

Detto questo lasciamo parlare i numeri dal 1 agosto 2025

Non puoi permetterti il lusso di fare il furbetto con EU, tutti inclusi è nessuno escluso, nemmeno la tua amica Giorgia Meloni, che poi la tua "amicizia" è solo per fottere gli altri per come sei abituato.

Ma credo che non passerà molto tempo dal 1 Agosto 2025 che gli americani stessi vorranno conto è ragione di scelte così sprovvedute è fuori luogo.

Con questo ti saluto è buona domenica
La firma del Presidente UE con tanto di timbro

sabato 12 luglio 2025

Politica cosa succede se i dazi di trump entrano in vigore e quanto possono costare agli italiani

 https://www.fanpage.it/politica/cosa-succede-se-i-dazi-di-trump-entrano-in-vigore-e-quanto-possono-costare-agli-italiani/

Che effetti hanno davvero i dazi e cosa succederà agli italian

La realtà, però, è diversa. Come gli esperti di economia hanno chiarito fin dall'inizio, con i dazi chi ci perde di più è lo Stato che li impone. Non è un caso che Trump dopo l'annuncio iniziale ad aprile avesse fatto un passo indietro. Il motivo è semplice: la popolazione di quel Paese (in questo caso gli Usa) si trova a dover pagare prezzi più alti per quasi tutti i prodotti.

Infatti, le aziende statunitensi che devono comprare dall'estero dei componenti o dei materiali dovranno pagarli di più. E di conseguenza le famiglie americane si troveranno con un aumento dei prezzi non solo sugli articoli importati da altri Paesi, ma anche su tutti i prodotti Usa che devono utilizzare almeno qualche componente dall'estero.


In più, gli Stati Uniti sono un mercato enorme, ma non sono l'unico al mondo. Quindi le aziende degli altri Paesi – e qui passiamo a cosa succede agli italiani – potrebbero decidere di cercare accordi con Stati diversi: espandersi in zone del mondo con cui finora commerciavano meno, per evitare le tariffe. I dazi di Trump metteranno in difficoltà soprattutto le aziende italiane che sono più legate alle esportazioni negli Stati Uniti, e che non possono facilmente spostarsi da un mercato all'altro.

Concretamente, per i consumatori italiani non dovrebbero esserci grandi cambiamenti, almeno nell'immediato. I prezzi non dovrebbero schizzare verso l'alto, a meno che l'Ue non decida di imporre dei controdazi nei confronti degli Stati Uniti: a quel punto, lo stesso discorso fatto finora si applicherebbe al contrario. Con la differenza che gli italiani subirebbero prezzi più alti solo sui prodotti americani, e non su quelli di quasi tutto il mondo, come invece avviene con i dazi ‘globali' di Trump.

=======================================

E' un articolo molto interessante.

Da questa guerra commerciale innescata da Trump non ci sarà nessun vincitore .......... saremo tutti perdenti.

Ma la cosa che mi stupisce è che Trump ha iniziato con l'UE che per lui sarebbe il muro basso. E' sacrosanta la reazione della Presidente EU si prenderanno misure contro questo attacco USA.

E' meglio resistere è contracambiare con la stessa moneta, però ci metterà nelle condizioni di vedere come si compoprterà con la altre Nazioni. 

E' un gioco molto balordo, dopo tutto come è Trump

venerdì 11 luglio 2025

L'attenzione

In questo spazio non si faranno giochi di magia. Una cosa c'è ed è reale, una cosa non c'è vuol dire che non c'è. E' forse potrebbe essere reale .......... ma qui subentra la fede.

Oggi l'unica fede è essere sfiduciati verso tutti gli esseri umani .........si agisce sempre un un pizzico di male fede-

La mala fede regna nell'individuo, anche se molto dicono(solo a parole) di essere fiduciosi  nel prossimo.

Qui casca l''asino.

Condannare queste persone? Assolutamente no, con tutto quello che succede c'è da stare attenti con gli occhi sgranati, forse cpmviene non dormire mai.

Forse, ma molto forse si raggiunge un po di tranquillità in famiglia. Ma anche nelle stesse famiglie c'è da stare attenti.

Oggi vivere è ............................

lunedì 7 luglio 2025

Il logo, i soldi, la paura di Trump: come sarà l’America Party di Elon Musk

 https://www.open.online/2025/07/07/america-party-elon-musk-logo-trump/

==================================

Rispondo io, sono preparato in materia.

come sarà l’America Party di Elon Musk: Tutta una festa con l'inno della Dittatura che per Mask è libertà. Solo per lui.

Gli americani legati a fili come tanti pupi.

Trump paura ........ per lui fare il presidente è solo fonte di guadagno per la famiglia che è vasta.

Ammesso che vinca Musk ....... alle prossime, Trump sarà cosi ricco da fare schifo a lui stesso ...... che si prenda la presidenza.

domenica 6 luglio 2025

Addio Spid: diventerà a pagamento o sarà spento? Ecco cosa cambia da luglio e perché il governo punta sulla Cie

 Addio Spid: diventerà a pagamento o sarà spento? Ecco cosa cambia da luglio e perché il governo punta sulla Cie (msn.com)

Addio Spid. L’acronimo sta per Sistema pubblico di identità digitale e la domanda è: diventerà a pagamento o sarà spento? Uno strumento che, da anni, i contribuenti italiani utilizzano quotidianamente: si tratta infatti di un sistema che – tramite applicazione, Pin, password e credenziali di accesso personali – permette ai singoli cittadini di interagire in modo diretto con la Pubblica Amministrazione. Ma, già da qualche tempo, il governo starebbe lavorando con l’obiettivo di sostituire lo Spid con la Cie, vale a dire la Carta di identità elettronica, che diventerebbe così l’unica modalità di accesso ai servizi digitali delle PA.

==========================================

Forse a pagamento .......... dopo tutto la cassa dello stato è vuota, qualcosa se la deve inventare. Ho letto una settimana fa che ci sarà aumento delle sigarette ...........non più di un euro.

Ma serve è soddisfa questo sevizio?

sabato 5 luglio 2025

Isolare

 Continuo a dire che è un bene per il mondo isolare Trump.

Che si faccia il Presidente degli USA se lo sa fare, che oggi come oggi ha molto più bisogno di molti stati che lui stesso provoca zizzania.

Sono contento che Putin già lo stia facendo, ora tocca agli altri stati, ma maggiormente l'EU. E' di ascoltare il consiglio di Draghi, credo sia ottimo consiglio ......... solo che i popoli dell'EU della loro diversita ne faccia una forza è non un punto debole.

L'Itala sino a quando ci sarà la Meloni al governo sarà un cane fedele nei confronti di Trump .........è l'Italia la pagherà caro ed amaro tutto questo.

lunedì 30 giugno 2025

Iran: Usa devono escludere altri attacchi prima di nuovi colloqui

 Ultime notizie su Europa, USA, Medio Oriente, Asia e Oceania - Il Sole 24 ORE

“La posizione di Germania e Francia in merito alle aggressioni israeliane all’Iran non è accettabile, in particolare le dichiarazioni del cancelliere tedesco Friedrich Merz, che ha recentemente affermato che le aggressioni sono `un lavoro sporco che Israele sta facendo per tutti noi’”, ha dichiarato oggi il portavoce del ministero iraniano degli Esteri Esmail Baghaei, aggiungendo: “Dovrebbe chiarire perché ha usato simili testi e parole, già usati in passato per giustificare le azioni di (Adolf) Hitler. Tali posizioni sono inaccettabili, condannate e indicano che alcuni stati europei stanno mettendo a repentaglio la credibilità dell’Ue”. Riferendosi ai colloqui sul nucleare iraniano con Gran Bretagna, Francia e Germania, Baghaei, citato dall’Isna, ha dichiarato: “Abbiamo rapporti diplomatici con la troika e continueremo i contatti, ma non abbiamo ancora fissato una data per la ripresa dei colloqui”

========================================

Credo che a questo punto arrivato, le troppe chiacchiere stanno a zero fatti. Significa che perdere tempo a straparlare signica che non si prende nessuna decisione. Vuol dire che le varie guerre continuano a piano ritmo.

Però si parla, per non fare, è questo è importante

sabato 28 giugno 2025

Budapest sfida il divieto di Orban, oggi il Pride: in piazza anche tanti politici italiani

 https://www.adnkronos.com/politica/ungheria-budapest-pride-politici-italiani_62kxfPIrM2dTFIqrtGUOQT

Saranno almeno 70 i parlamentari da tutta Europa che sfileranno oggi sabato 28 giugno al Pride di Budapest. Compresa una nutrita delegazione italiana. Ci saranno esponenti di tutte le forze di opposizione, un campo extra large. Il Pd con la segretaria Elly Schlein e poi Carlo Calenda di Azione, parlamentari di M5S, Avs e Più Europa.

=====================================

IO metto solo un piccolo stralcio. Per leggere l'articolo fare copia è cerca sul link.

La cosa che m'interessava era la partecipazione EU, queste poche righe mi suggerisce che l'Italia è in prima linea.

Ora esco dall'articolo ed il senso.

In effetti non c'è senso logico in questo Orban non c'è un futuro, si vive un'aria vecchia di solo ricordi di un tempo, che una volta i fascisti veri non avevano tatuaggi è anelli al naso come una mandra che sta agli ordini del propio padrone.

L'EU è stata creata con tanto di Democrazia è diritti per tutti, compresi i doveri ...... con questa linea do Orban, il gregge ho solo i doveri di servire il "latte" ai padroni

venerdì 27 giugno 2025

Attacco Usa all’Iran, ecco cosa rischia l’Italia. Militari riposizionati per evitare danni collaterali

 https://www.ilsole24ore.com/art/attacco-usa-all-iran-ecco-cosa-rischia-l-italia-AHDncYMB

Basi militari Usa in Italia, personale militare all’estero in Medio Oriente e impatto sull’economia e sui prezzi

========================================
Fare copia è cerca per l'articolo se siete abbonati

Ma propio Crosetto aveva detto a chiare lettere, che l'Italia non sarebbe mai entrata in guerra con l'Iran.

Che pio in Italia vi siano basi militari USA, è altro discorso, ma che sono gestiti dagli USA ...... loro ci pagano l'affitto delle basi.

O altri accordi che io non conosco.

Comunque vada a mio avviso, l'Italia dovrebbe dare lo sfratto per le basi. Mi piacerebbe molto che in queste occasioni l'Italia imitassi più la Svizzera che gli USA. Vivremmo una vita un po più di pace interna ed esterna.


martedì 24 giugno 2025

'Sia Israele sia l'Iran hanno violato il cessate il fuoco

 Trump: 'Sia Israele sia l'Iran hanno violato il cessate il fuoco' - LIVE BLOG - Notizie - Ansa.it

====================================

Trump, grida, che entrambi abbiano trasgredito agli ordini di Trump.

Io personalmente credo più l'Iran che Israele .......... Netanyahu non mantiene mai le ipotetiche promessse di marinaio.

Trump tu che paghi per tutti .............. chiudi la Nato, in modo tale che non paghi più a vuoto un qualcosa che non ti rende.

Dopo tutto l'hai voluto anche tu(come)Presidente degli USA.

In effetti non serve a nessuno. Ti ricordo che faresti felice il tuo caro amico Putin, che ancora non lo hai potuto fregare, è che forse speri di fregare.

lunedì 23 giugno 2025

La vigilanza rafforzata su 29 mila siti nella Penisola: sono 800 quelli «americani». C’è anche lo yacht dell’ambasciatore Usa Fertitta

 La vigilanza rafforzata su 29 mila siti nella Penisola: sono 800 quelli «americani». C’è anche lo yacht dell’ambasciatore Usa Fertitta | Corriere.it

I rischi per reti energetiche, produzione bellica, infrastrutture e manager di aziende strategiche per Washington e Tel Aviv. Il rientro di 122 italiani da Israele attraverso l’Egitto

=============================================

Tutto questo perchè noi non siamo in guerra contro nessuno.

Però come dice l'articolo vi sono 800 (credo) missili atomici, io ne avevo letto solo 40, forse ho letto male.

Ma poco importa, tutto questo perchè non siamo in guerra. Ed il corriere.it si preoccupa dello Yacht dell'Ambasciatore USA.

Ma si può essere più lecca culo di così? 

domenica 22 giugno 2025

Dal Sole arrivano enormi problemi | Astronomi lanciano l’allerta: la Terra in pericolo

 Dal Sole arrivano enormi problemi | Astronomi lanciano l'allerta: la Terra in pericolo - Space | CUENEWS (aerospacecue.it)

Preoccupazione degli scienziati per gli ultimi movimenti del sole. Ora l’umanità rischia grosso. Scopri cosa sta succedendo.

effetti diretti anche sul nostro pianeta. E per la comunità scientifica, la domanda non è più “se” qualcosa succederà, ma “quando”.

=========================================

Ma che importanza può avere del  quando.

Intanto sono milioni di chilometri, un giorno arriveranno, bisogna vedere cosa troveranno come umanità? Forse troveranno qualche presidente che si è trasferito in qualche buncher antiatomico. 

In modo che quando potra uscire potra quel che resta del suo paese ........o quei pochi designati per una continuazione dell'essere umano sulla terra.

Dunque propio oggi preoccupersi de sole mi sembra fuori luogo. Intanto miei cari scienziati iniziate anche voi a mettervi in salvo in qualche sottoscala.

Il Sole lasciatelo in pace, almeno a lui ........... che faccia quello che vuole, Lui si che può farlo.

sabato 21 giugno 2025

Vertice di Ginevra, Iran non chiude dialogo ma "avanti su uranio arricchito"

 Iran-Israele, vertice Ginevra: Teheran non chiude dialogo su nucleare ma avverte: 'Stop attacchi' | Sky TG24

L'incontro tra la delegazione europea e Teheran riaccende la luce dei negoziati sulla guerra in Medio Oriente. Il ministro degli Esteri Abbas Araghchi, l'uomo del dialogo del regime degli ayatollah, avverte: un negoziato vero e proprio è possibile solo se Israele fermerà gli attacchi. Si attende intanto che Trump decida se attaccare o meno l'Iran "entro due settimane"

========================================

Concordo con l'Iran. E' una nazione ricchissima, ed anche Iran ha bisogno della bomba Atomica.

IL problema per il popolo massa non cambia nulla gi altre nazioni ricche hanno l'Atomica .......... ma credo che sia giusto che vi sia un po di equità tra le nazioni.

Tanto per la massa Atomica più o meno non cambia nulla. Perchè la Massa pensa che già troppe sono le Atomiche in giro.

Anche l'Italia le depositate, ma sono solo USA ovviamente ci pagano per questo affitto di lancio, che il comando è solo USA.

Già il Continente Africa ne avrebbe bisogno una 20ina circa.

Ma la domanda è: Si può comprere una bomba Atomica?

In Italia vi sono:
 40 di queste testate – versioni aggiornate rispetto alle bombe sganciate su Nagasaki e Hiroshima (pronte all’uso) – sono stoccate in Italia per conto degli Stati Uniti. Ciò nell’ambito di accordi bilaterali permessi dalla NATO.

Il panorama globale delle armi nucleari coinvolge nove Paesi. Cinque di questi – Stati Uniti, Russia, Regno Unito, Francia e Cina – sono riconosciuti dal TNP come potenze nucleari legittime.

Inoltre, al di fuori del trattato, si trovano India, Pakistan e Corea del Nord, che hanno condotto test nucleari. Israele, pur non confermando ufficialmente, è universalmente ritenuto dotato di un proprio arsenale atomico.


La Cina detiene un arsenale stimato di circa 350 testate, in espansione, mentre India e Pakistan avrebbero ciascuno tra 150 e 200 testate. La Corea del Nord, d’altro canto, possiede un arsenale più limitato, stimato tra le 40 e le 60 testate, ma in crescita. Israele, sebbene non confermato ufficialmente, detiene probabilmente tra 80 e 400 testate, secondo gli organi di intelligence internazionali.


Penso possa anche bastare, se poi si aggiunge l'Iran ........... cosa cambia?

venerdì 20 giugno 2025

Quasi all'ultimo

 


Questa fotomontaggio circolava periodo elezioni presidenziali.
E' stato eletto
Cosa non ha detto la mattina, è cosa ha smentito la sera.
Parte del popolo gridava ad un inno recitato da Trump, la sua vittoria voluta da Dio per salvare gli USA
ancora oggi dice è smentisce ciò che dice.
Di polito non ha nulla, poco gli interessa gli USA, molto gli interessa dove può(la sua famiglia) fare soldi.
Per me Trump ha battuto di gran lunga come persona molto poco seria il Nostro simpatico Berlusconi , molto più serio di Trump.
Ma credo che Trump ha finito di fare stupidaggini, saranno gli americani stessi a fermarlo. Per qualcuno Trump fa miracoli, ma inizia a prendere coscenza ........ che Trump ha finito di prendere in giro gli americani.

giovedì 19 giugno 2025

Sfoglia la margherità ........

 Come volevasi dimostrare Trump ancora sta pensando se intervenire brutalmente, ma dice di avere paura di sbagliare sull'attacco.

Nel contempo si vocifera che sia i due Presidenti Russia è Cina abbiano telefonato a Trump.

Credo che gli abbiano detto: ......... se ti muovi vedi che veniamo fuori noi è non siomo soli noi due, c'è molto di più.

Trump grandisamente sta ancora pensando se attaccare o no .............penso che ci pensrà molto a lungo.

mercoledì 18 giugno 2025

Vorrei o non vorrei, questo è un grosso dilemma per ..........

 Trump, 'potrei o non potrei attaccare l'Iran' - Ultima ora - Ansa.it

"Attaccare i siti nucleari iraniani? Certo non lo dirò a voi": lo ha detto Donald Trump rispondendo ai giornalisti al seguito alla Casa Bianca ribadendo che Teheran si trova "in guai grossi e vuole negoziare".

"Potrei come non potrei attaccare l'Iran", ha poi aggiunto

========================================

Per essere indeciso, vuol dire che personalmente non ha nessuna intensione di attaccare Iran, dispiacendo molte altre Nazioni che lo aspettano al vaglio.

Non è vigliaccheria, non è un vero politico che vuole fare gli interessi USA

Aspettando ........

Molte gli Stati che aspettano che Trump entri ufficialmente nella guerra tra Israele ed Iran.

E' l'Iran non sarà mai più sola.

Trump questo già lo sa.

Che farà?

Nuove misure di sostegno all’editoria per l’anno 2025 TOPICS:Confesercenti

 Nuove misure di sostegno all’editoria per l’anno 2025 – Padovanews

Il Dipartimento per l’informazione e l’editoria ha recentemente definito i requisiti e le modalità per la fruizione del contributo a favore delle edicole codice ATECO 47.62.10 come attività primaria o prevalente, recante l’individuazione degli interventi di sostegno all’editoria per l’anno 2025 e la ripartizione delle risorse.

Il decreto disciplina l’attuazione della misura per il sostegno alle edicole consistente in un contributo, per un importo fino a euro 4.000, pari al 60 per cento delle spese sostenute nell’anno 2024 per: IMU, TASI, CUP, TARI, canoni di locazione, servizi di fornitura di energia elettrica, servizi telefonici e di collegamento ad Internet, acquisto o noleggio di registratori di cassa o di registratori telematici, acquisto o noleggio di dispositivi POS e altre spese sostenute per la trasformazione digitale e l’ammodernamento tecnologico, entro il limite di 10 milioni di euro, che costituisce tetto di spesa. Il contributo è riconosciuto nel rispetto del vigente regolamento UE sugli aiuti “de minimis”.

Il decreto mira a sostenere la trasformazione digitale e l’ammodernamento tecnologico delle edicole, garantendo una gestione trasparente e rapida dei contributi. Le domande vanno inviate in via telematica dal 1° al 30 luglio 2025.

Confesercenti del Veneto Centrale è a disposizione per la consulenza e l’invio delle pratiche.

Per info:

Mauro Cinefra m.cinefra@cdvc.it 0498698603

Silvia Briani s.briani@cdvc.it 0498698646

(Confesercenti Veneto Centrale)

====================================

E' ovvio che tutta l'editoria abbia un gran bisogno di aiuti, ma a maggior ragione le edicole che chiudono a iosa, ed è un vero peccato.

L'edicola è un punto d'inconro molto importante .............è informazione, basilare a tempi nostri.

martedì 17 giugno 2025

Volontà ..........

 ............ non sempre parte da un carattere.

E' che certe volte scatta un meccanismo che ti fa dire di comportarti in un determinato modo, che è al di fuori dalle propie indole carattariali.

Politica/soldati italiani task force nato guerra militari allerta ultime notizie

 Soldati italiani di “pronto intervento” per la task force della Nato: stanziati 200 milioni. Crosetto. «Basi militari, alzata l’allerta» (ilmessaggero.it)

=============================================

Non penso sia una bella notizia.

Tutti questi soldi spesi per chi? è per Cosa?

Un senso logico non c'è ........ mandate i militare in aiuto al popolo palestinese, la Russia o Ucraina non ha bisogno di voi.

lunedì 16 giugno 2025

Si

 Questo è la dotazione originale che da gooogle

A furia di giocarci l'ho bloccato delle parti.

Si ricomincia

venerdì 13 giugno 2025

Guerra alla Democrazia

 Israele attacca l’Iran: la diretta. Netanyahu: “Colpiti siti nucleari, andremo avanti per giorni”. Esplosioni a Teheran - la Repubblica

Israele ha fatto partire l’attacco all’Iran. Il Ministro della Difesa Israel Katz ha dichiarato con effetto immediato "uno stato di emergenza speciale su tutto il territorio dello Stato di Israele in seguito all'attacco preventivo condotto da Israele contro l'Iran”. Forti esplosioni registrate a Teheran.

========================================

Tutto questo è creato da da un pazzo, ma da uno che colpito dal virus della pazzia. Io capisco che ormai Netanyahu non si può nemmeno fermare. Anche perchè molti degli israeliani non è d'accordo con questo primo ministro, in israele vi sono stati manifestazioni contro Netanyahu che sono stati ammoniti brutalmente da Netanyahu 

Questo era stato fatto in Israele oggi in USA ............. questi due paesi dalla Democrazia alla Dittatura, il bello che si criticava tutti i paesi dove vigeva è vige la dittatursa.

E' quello che quello che vuole il popolo Israeliano, il popolo USA, il popolo Italiano?

giovedì 12 giugno 2025

Stranezze che capitano.

 Ok Fiorella, sta di fatto che questa mattina ho visto questa messagio a nome tuo che mi consiglava di chiudere  i commenti di questo blog 4x4.

Ma la cosa strana è che nell'e-mail non c'è più. Nemmeno nel cestino ove io lo abbia cestinato.

martedì 10 giugno 2025

Invito

 Ho cercato di mandarli un invito a scrivere su questo mio blog. Ma credo di non essere riuscito. Se vuoi ci riproverò.

lunedì 9 giugno 2025

Mi Presento io ....................

 In altro blog ho scritto che i parlamentari ed i senatori delle area di sinistra si dovrebbero dimettere come Onorevoli è come Senatori, risparmiando fior fiori di milioni annui.

Così anche la Elly  Schlein io mi presenterei a dirigere quello che rimane di tutto il PD. E la Meloni se la dovrebbe vedere con me, gli faccio diventare i capelli da bionda a bianca di capelli, lei già ha una carnagione bianchissima.

Forse qualche cosa potrei farla, per essre più credibile come opposizione.  Ma oggi il PD non è più credibile, non oso immaginare un argomento che possa attecchire con i vecchi di sinistra.

La sinistra Finì.


domenica 8 giugno 2025

Auto

Onestamente credo che sia troppo presto per l'auto elettrica.

Deve essere molto migliorata in tutti  gli aspetti, specialmente i loro prezzi per l'acquisto, è manutenzione. Solo cosi puù avere un futuro certo, molte cose non sono state considerate.

Perchè non le date ai politici le auto elettriche.

venerdì 6 giugno 2025

Ruote .........

 Fonte Ansa

La Meloni sostiene che l'Italia non è un ruotino di scorta della Francia e ne della Germania.

Ha ragione non lo è per un solo motivo .......tramite la Meloni siamo il Ruotino di scorta degli USA, no pardon siamo il ruotino a disposizione di Trump.

Più in basso di così .........cosa c'è?

giovedì 5 giugno 2025

Subire

 Oggi si risolvono i problemi facendo le guerre.

Chiunque vede terroristi ovunque.

Dunque da abbattere.

La scusa è:

per la salvezza dei popoli

mercoledì 4 giugno 2025

 Giri su giri

capisci c'è molto poco da girare

sembri un cane che cerca di mordersi la coda

martedì 3 giugno 2025

Forse

 Chissà se qui ci potresti arrivare, senza l'aiutino di nessuno.

Certo è solo una questione di volontà.

domenica 23 marzo 2025

Contro .........

 Sta succedendo un vero terremoto geopolitico ed geoeconomico, di questo passo è dittatura allo stato puro. La fine della democrazia negli stati dove si governa con un po di Democrazia. L'Italia ha già perso molti diritti civili, è rimasta  un pochino di Democrazia grazie alla Nostra Costituzione è grazie anche a Sergio Mattarella,

Il Presidente Mattarella sta facendi molto per far si che l'Italia rimanga Democratica, ma a mio piccolo avviso per fare ciò ci viorrebbe un popolo italiano in vivo manifestre a isolare Trump è come un virus ........... deve portare maliumori tra i paesi per i suoi interessi prima personale è in secondo qualcosa vada agli USA.


Disapprovo Trump