martedì 22 luglio 2025

Von der Leyen, è game over? La lettera di Vannacci: "Il clima sta cambiando, ora si può mandare a casa"

 Von der Leyen, è game over? La lettera di Vannacci: "Il clima sta cambiando, ora si può mandare a casa" – Il Tempo

La lettera del generale Roberto Vannacci che invita a «lavorare alacremente» per sfruttare l'occasione: il bilancio bocciato dai tedeschi è un segnale senza precedenti

=========================================
solo un giornale di destra poteva dsare una notizia del genere. Per il tipo Pestare l'uva dopo aver fatto il vino.

E' propio un generale senza divisa per sua sfortuna, ed è per questo che è sfortunato. Vannacci senza divisa non è condiviso da nessuno nemmeno dai tedeschi che si lamentano della Leyen.

Dunque una lettera fuori luoigo, dove non ha nessun senso logico, nemmeno una logicità militare. Io mi domando che è da mesi che è fermo in tutti sensi, poveretto non ha idea di nulla. nella sua mente vuota si è creato uno spiraglio tutto suo è lo ha messo in una lettera ................ove non p'otrà avere nessuna risposta ........solo un giornale di destra poteva inserire una lettara che non ha senso.

Il presidente e il Russiagate: prove inconfutabili, una grave minaccia per gli Usa. Il sospetto dell'intenzione di cambiare narrazione dopo il caso Epstein

 Donald Trump denuncia il "crimine del secolo" contro di lui: «Obama, Hillary Clinton e Biden complici» - Open

Barack Obama ha inventato il Russiagate. Mentre «Hillary la corrotta» e «Joe l’addormentato» hanno partecipato al «crimine del secolo». Ovvero il presunto complotto contro di lui sviluppatosi nei giorni precedenti alla sua prima presidenza. Quando era stato accusato di aver vinto le elezioni grazie all’influenza di Mosca. Per le rivelazioni di Tulsi Gabbard, che sono arrivate giusto in tempo per togliere dai guai il presidente nel caso EpsteinDonald Trump denuncia «prove inconfutabili» e parla di una «grave minaccia per il nostro Paese!!!» su Truth.

=========================================

Alla denuncia di Trump ........ non credo affatto sia successa.

Ed a mio modesto avviso la trovo molto patetica, dopo un anno è più che è al governo è possa manovrare tutti con semplici ricatti .......... per come è abituato.

Dopo tutto con Epstein Trump ha una grossa spina nel fianco, è cerca in tutti i modi, di potersi salvare da questi impiccio creandone altri molto più iinvisibili oltre che non credibinili .......... Trump darebbe l'anima per arrivare a fine mandato, per far si che il suo sogno petsonale di realizzi ........... che non è certo gli USA ...........lui è un egoista pensa per se è per la sua famiglia.

Il resto non conta.

Quando porterà le prove tangibili ....... forse gli crederò

lunedì 21 luglio 2025

Su Salvini si rischia la "togocrazia"

 Su Salvini si rischia la "togocrazia" - il Giornale

l caso di Salvini è da manuale. È stato massacrato mediaticamente e giudiziariamente per aver impedito uno sbarco che poteva (e che doveva) essere impedito

============================================

No. La Togocrazia non rischia.

Perchè di fatto hai commesso il reato ........... tu non hai difeso i confini italiani.

Questi  poveri africani erano disarmati non volevano fare una conquista con le armi.

Tu ha solo sequestrato anche per un solo minuto dei poveri bisognosi  di cure è del cibo. Se avessi avuto tu Salvini più cuore altruistico, avresti curati cibati medicate le ferite è dopo un paio di girni li avresti messi sulla nave con cui sono arrvati ........... è tu stesso li avresti accompagnati da dove sono partiti.

Questo significa agire bene è rispettare la legge del mare.

domenica 20 luglio 2025

Virus West Nile, donna morta a Roma: era ricoverata con febbre e in stato confusionale. Sei casi nel Lazio, 2 pazienti gravi a Latina

 Virus West Nile, donna morta a Roma: era ricoverata con febbre e in stato confusionale. Sei casi nel Lazio, 2 pazienti gravi a Latina (ilmessaggero.it)

Al momento nel Lazio ci sono altri sei casi confermati, tutti circoscritti nella provincia di Latina

=======================================

C'è da stare molto attenti.

Si pensa che sia colpa di un certo tipo di zanzara, In questo momento è nella zona della sola Lazio, però credo si possa estendere anche in altre regioni.

La cosa è preoccupante. Chi ha notizie più certe è più apie ..........dia notizie in giro.

Si il passa parola è sempre conveniente.

sabato 19 luglio 2025

Guerra, Netanyahu invita Leone XIV in Israele: "Intesa ostaggi vicina". Papa: "Ora tregua"

 Guerra Israele Siria, l'attacco a Damasco e la situazione a Gaza oggi 18 luglio | Sky TG24

Il Pontefice ha ribadito al premier israeliano l'urgenza di proteggere i luoghi di culto e soprattutto i fedeli e tutte le persone in Palestina ed Israele. Continuano anche i bombardamenti in Siria. l'Idf ha dichiarato: "Non ci è noto". Trump chiama Netanyahu secondo cui il raid sulla chiesa cristiana di Gaza è stato "un errore". Cardinale Pizzaballa a Gaza

=========================================

Io personalmente non credo una sola parola di quelo che dice Netanyahu ........ ha già perso la sua credibilità da da qualche anno ............. l'unico scopo è far scomparire dalla faccia della terra il Popolo palestinese.

Tutto questo per interessi strettamente legati a questioni personali ed affaristici, di cui Trump ne fa parte .....non dimentico la grande umanità di Trump ....... ha detto a Metanyahu liberami la striscia di Gaza è ne farò un luogo di turismo di lusso, gestito dalle persone fidate di Netanyahu ........... affari su affari, col sangue di un popolo padrone di tutta la terra oggi occupata dagli ebrei con la forza anche in quel tempo di Mosè.

Mettiamoci in testa che mai Dio parlo a qualcuno per dire gli ebrei il popolo prescelto. Questa frase è stata detta da qualche fantasioso, ma va da se che non è credibile.

A maggior ragione oggi  Dio non può essere d'accordo con Netanyahu. Gli ebrei di un tempo si sono inventati tutto, intanto in quel viaggio da Egitto alla terra promessa(non si sa da chi) gli ebri ogni popolo che incontrava nella sua strada .........con la forza lo batteva è gli rubava gli oeri o quello che potevano portarsi.

Dio in questo gioco sporco di Netanyahu ......... è in disaccordo con gli israeliani.

venerdì 18 luglio 2025

Open Arms, Procura impugna assoluzione Salvini. Ministro: "Difendere confini non è reato"

 Open Arms, Procura impugna assoluzione Salvini. Ministro: 'Difendere confini non è reato' | Sky TG24

==========================================

Io personalmente sono convinto che  il reato c'è stato. Solo che con un giro di parle vengono oscurate alcune parte che significano la piena colpevolezza di Salvini.

"Difendre i confini non è reato!

Concordo se chi vuole superare i confini viene armato con intenzioni bellicose contro l'Italia ........ solo in questo caso è giusto difendere i confini.

Ma non devi difendere i confini da poveri che provengono dall'Adrica per poter tentare una vita più dignitosa per un essere umano con la sola pelle diversa.

Ricordo al Sig Salvini che i bianchi saputo la immensa ricchezza del continente Africa ando in africa non per migliorare la propia esistenza, ma per rendere schiavi ed abusare su questa povera gente per un tozzo di pane.

E' giusto che arrivano qui da noi, che tutto sommato se riescono a portare un lavoro, signica che portano ricchezza nelle casse dello stato.

Certo fra tanti c'è anche quello delinquente  ....... questi possono essere portati al loro paese.

giovedì 17 luglio 2025

Presidente Mattarella, mi vergogno di Lei e sono orgoglioso di Francesca Albanese. Spiego perché

 Presidente Mattarella, mi vergogno di Lei e sono orgoglioso di Francesca Albanese. Spiego perché (ilfattoquotidiano.it)

Una nostra concittadina, Francesca Albanese, Relatrice speciale delle Nazioni Unite sulla situazione dei diritti umani nel territorio palestinese occupato dal 1967, ha presentato, all’inizio di luglio, un Rapporto sul ruolo cruciale delle multinazionali nel sostenere le azioni di occupazione dello Stato israeliano. In questo rapporto ha denunciato tutte le aziende che collaborano fattivamente con il genocidio del popolo palestinese a Gaza. Ci dice cioè che il genocidio a Gaza non è solo il frutto della volontà assassina del governo israeliano ma è reso possibile oltre che da una rete di complicità politiche, da una straordinaria quantità di imprese multinazionali che hanno fatto dello sterminio del popolo palestinese una fonte di guadagno.

===========================================

Interessante articolo. E' da leggere.
Travaglio con le notizie ci sa fare.

Tutto da leggere, magari certe cose già dette è sentite ma molte nuove.

Rispecchia ciò che pensa una massa si popoli riguardo a Gaza è la vergogna  umano dietro loschi interessi.

Ognuno leggendo fare un propio pensierino.


martedì 15 luglio 2025

Dazi, l'accusa di Trump: "Derubati per decenni da amici e nemici"

 Dazi, l'accusa di Trump: "Derubati per decenni da amici e nemici" - il Giornale

Il presidente americano tiene la barra dritta dopo la lettera spedita all'Ue con tariffe al 30 per cento: "Così è insostenibile"

========================================

Ricordo a me stesso, che tutti gli accordi commerciali tra USA è EU  oggi, prima era Europa divisa.

Dunque vi erano degli accordi tra le parti che furono concordate è firmati da ambo i lati. Dunque Trump non si può permettere di dire determinate cose a discapito della Italia o dei paesi Europei.

Accordi rispettati da ambo i lati. Solo oggi con Trump viene fuori che l'ITalia è paeso dell'Europa si siano approfittati di tutte quelle offese che va farneticando Trump.

E' Trump che usa sistemi ricattatori è per colpevolizzare gente onesta che ha fatto accordi commerciali nel giusto paese da loro rappresentato.

Il sistema Trump è un sistema tipico mafioso, che con l'Italia non ha nessuna presa, ma nemmeno con i paesi Europei.

Trump i tuoi sistemi sono antiquati è non sono moderni ..........vai solo isolato da tutti i paesi del mondo.

lunedì 14 luglio 2025

Reagire ..........

 Fonte Il Fatto Quotidiano .......
io prenderò solo il titolo dell'articolo. per chi vuole leggere l'articolo basta fare copia è cerca su google ricerca

Dazi Usa, come funziona il “meccanismo anti coercizione” evocato da Macron per rispondere a Trump

Dai dazi, si può uscire ma si deve cmq rientrare.

Stiamo parlando di reazione legittime. Se vi ricordate la propsta di molti mesi fa alle reazioni leggittime che si possono fare.

Cosi dovremmo ricordare anche Draghi .........non uscire EU ma uscire con unico stato, unica costituzioni, con tutte le difficoltà che comporta un contenimento di tanti usi è costumi, compreso le leggi ...... di ogni stato. 
Certo che una questione complessa, ma da fare per il bene dell'EU oggi.

Giusto come dicevo io ignorantemente che cmq va fatta una forte ed intelligente reazione che gli USA stessa non possono debellare.

Si può fare .....................

domenica 13 luglio 2025

Sul filo del rasoio

 Fonte Adnkronos

Dazi, Ue risponde a Trump: "Pronte contromisure, sospese fino a inizio agosto"

Ma prendo solo il titolo. Non ho letto l'articolo.

Ha fatto bene a rispondere un po duramente, con Trump bisogna parlare il suo stesso linguaggio per far capire che si parla molto seriamente.
Trump si deve togliere il cappello guando parla con noi ....... se non ci facciamo rispettare lui ci farà i chodi.
Ma nel contempo si possono liberamente prendere accordi commerciali con chi unque. Per carità l'america è importante, ma non nelle mani di Trump.
Trump oggi c'è ma domani al 100% non ci sarà è si ritornerà come prima in comunione d'intesa.
Avere paura di Trump è da sciocchi, per carità gli sciocchi esistono, ma stanno tranquilli perchè loro non riescono ad andare avanti ........... ci vuole determinazione nelle scelte è non presentarsi piani di paura.

Impara Giorgia.

Risposta ......

 Fonte il Corriere della sera. .............. ma prendo solo il titolo, è vi garantisco non ho letto l'articolo ove si potesse leggere.

La lettera sui dazi, il «bullismo economico»: cosa vuole Trump dall'Unione europea?

Io non sono un economista.
Dunque non so fare 2+2=4, se non casarecciamente.

Ma di una cosa sono certo che a questa lettera di Trump avrei scritto:

Caro Trump.
Ottimo il tuo 30 % ricambio con determinazione il mio 30%  in parità, buono tu buono io.

Detto questo lasciamo parlare i numeri dal 1 agosto 2025

Non puoi permetterti il lusso di fare il furbetto con EU, tutti inclusi è nessuno escluso, nemmeno la tua amica Giorgia Meloni, che poi la tua "amicizia" è solo per fottere gli altri per come sei abituato.

Ma credo che non passerà molto tempo dal 1 Agosto 2025 che gli americani stessi vorranno conto è ragione di scelte così sprovvedute è fuori luogo.

Con questo ti saluto è buona domenica
La firma del Presidente UE con tanto di timbro

sabato 12 luglio 2025

Politica cosa succede se i dazi di trump entrano in vigore e quanto possono costare agli italiani

 https://www.fanpage.it/politica/cosa-succede-se-i-dazi-di-trump-entrano-in-vigore-e-quanto-possono-costare-agli-italiani/

Che effetti hanno davvero i dazi e cosa succederà agli italian

La realtà, però, è diversa. Come gli esperti di economia hanno chiarito fin dall'inizio, con i dazi chi ci perde di più è lo Stato che li impone. Non è un caso che Trump dopo l'annuncio iniziale ad aprile avesse fatto un passo indietro. Il motivo è semplice: la popolazione di quel Paese (in questo caso gli Usa) si trova a dover pagare prezzi più alti per quasi tutti i prodotti.

Infatti, le aziende statunitensi che devono comprare dall'estero dei componenti o dei materiali dovranno pagarli di più. E di conseguenza le famiglie americane si troveranno con un aumento dei prezzi non solo sugli articoli importati da altri Paesi, ma anche su tutti i prodotti Usa che devono utilizzare almeno qualche componente dall'estero.


In più, gli Stati Uniti sono un mercato enorme, ma non sono l'unico al mondo. Quindi le aziende degli altri Paesi – e qui passiamo a cosa succede agli italiani – potrebbero decidere di cercare accordi con Stati diversi: espandersi in zone del mondo con cui finora commerciavano meno, per evitare le tariffe. I dazi di Trump metteranno in difficoltà soprattutto le aziende italiane che sono più legate alle esportazioni negli Stati Uniti, e che non possono facilmente spostarsi da un mercato all'altro.

Concretamente, per i consumatori italiani non dovrebbero esserci grandi cambiamenti, almeno nell'immediato. I prezzi non dovrebbero schizzare verso l'alto, a meno che l'Ue non decida di imporre dei controdazi nei confronti degli Stati Uniti: a quel punto, lo stesso discorso fatto finora si applicherebbe al contrario. Con la differenza che gli italiani subirebbero prezzi più alti solo sui prodotti americani, e non su quelli di quasi tutto il mondo, come invece avviene con i dazi ‘globali' di Trump.

=======================================

E' un articolo molto interessante.

Da questa guerra commerciale innescata da Trump non ci sarà nessun vincitore .......... saremo tutti perdenti.

Ma la cosa che mi stupisce è che Trump ha iniziato con l'UE che per lui sarebbe il muro basso. E' sacrosanta la reazione della Presidente EU si prenderanno misure contro questo attacco USA.

E' meglio resistere è contracambiare con la stessa moneta, però ci metterà nelle condizioni di vedere come si compoprterà con la altre Nazioni. 

E' un gioco molto balordo, dopo tutto come è Trump

venerdì 11 luglio 2025

L'attenzione

In questo spazio non si faranno giochi di magia. Una cosa c'è ed è reale, una cosa non c'è vuol dire che non c'è. E' forse potrebbe essere reale .......... ma qui subentra la fede.

Oggi l'unica fede è essere sfiduciati verso tutti gli esseri umani .........si agisce sempre un un pizzico di male fede-

La mala fede regna nell'individuo, anche se molto dicono(solo a parole) di essere fiduciosi  nel prossimo.

Qui casca l''asino.

Condannare queste persone? Assolutamente no, con tutto quello che succede c'è da stare attenti con gli occhi sgranati, forse cpmviene non dormire mai.

Forse, ma molto forse si raggiunge un po di tranquillità in famiglia. Ma anche nelle stesse famiglie c'è da stare attenti.

Oggi vivere è ............................

lunedì 7 luglio 2025

Il logo, i soldi, la paura di Trump: come sarà l’America Party di Elon Musk

 https://www.open.online/2025/07/07/america-party-elon-musk-logo-trump/

==================================

Rispondo io, sono preparato in materia.

come sarà l’America Party di Elon Musk: Tutta una festa con l'inno della Dittatura che per Mask è libertà. Solo per lui.

Gli americani legati a fili come tanti pupi.

Trump paura ........ per lui fare il presidente è solo fonte di guadagno per la famiglia che è vasta.

Ammesso che vinca Musk ....... alle prossime, Trump sarà cosi ricco da fare schifo a lui stesso ...... che si prenda la presidenza.

domenica 6 luglio 2025

Addio Spid: diventerà a pagamento o sarà spento? Ecco cosa cambia da luglio e perché il governo punta sulla Cie

 Addio Spid: diventerà a pagamento o sarà spento? Ecco cosa cambia da luglio e perché il governo punta sulla Cie (msn.com)

Addio Spid. L’acronimo sta per Sistema pubblico di identità digitale e la domanda è: diventerà a pagamento o sarà spento? Uno strumento che, da anni, i contribuenti italiani utilizzano quotidianamente: si tratta infatti di un sistema che – tramite applicazione, Pin, password e credenziali di accesso personali – permette ai singoli cittadini di interagire in modo diretto con la Pubblica Amministrazione. Ma, già da qualche tempo, il governo starebbe lavorando con l’obiettivo di sostituire lo Spid con la Cie, vale a dire la Carta di identità elettronica, che diventerebbe così l’unica modalità di accesso ai servizi digitali delle PA.

==========================================

Forse a pagamento .......... dopo tutto la cassa dello stato è vuota, qualcosa se la deve inventare. Ho letto una settimana fa che ci sarà aumento delle sigarette ...........non più di un euro.

Ma serve è soddisfa questo sevizio?

sabato 5 luglio 2025

Isolare

 Continuo a dire che è un bene per il mondo isolare Trump.

Che si faccia il Presidente degli USA se lo sa fare, che oggi come oggi ha molto più bisogno di molti stati che lui stesso provoca zizzania.

Sono contento che Putin già lo stia facendo, ora tocca agli altri stati, ma maggiormente l'EU. E' di ascoltare il consiglio di Draghi, credo sia ottimo consiglio ......... solo che i popoli dell'EU della loro diversita ne faccia una forza è non un punto debole.

L'Itala sino a quando ci sarà la Meloni al governo sarà un cane fedele nei confronti di Trump .........è l'Italia la pagherà caro ed amaro tutto questo.